Il Comune di Amelia ha completato l’asfaltatura di alcuni tratti di strada del centro storico. Lo rende noto il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Avio Proietti Scorsoni che parla di completamento delle opere anche per permettere il regolare svolgimento delle manifestazioni in programma per il Palio dei Colombi.
I cantieri attualmente chiusi riguardano la zona del Palazzone, via Del Villaggio con annesso parcheggio, via Del Fondo, zona del duomo, la parte alta di via Geraldini e via Liviani.
E’ inoltre in corso di esecuzione, riferisce Proietti Scorsoni, la realizzazione della segnaletica orizzontale e sono stati completati anche altri interventi. In particolare è stato riparato il tetto della Sala Boccarini ed è stata installata la rete antipiccioni al Chiostro di San Francesco.
Una nuova alimentazione elettrica è stata inoltre realizzata sempre alla Sala Boccarini, mentre sono in corso i lavori per il restauro delle mura castellane di Macchie.
“I lavori completati – sottolinea il vice sindaco – fanno parte di un pacchetto di opere più vasto che è in via di completamento. A settembre infatti riprenderanno molti lavori già finanziati, sia per il centro storico che per le frazioni, mentre proseguono gli interventi ai giardini pubblici dove si stanno risolvendo alcune problematiche emerse di carattere tecnico”.