En plein del centro destra nei comuni al voto in provincia di Terni.
Ad Attigliano si è imposto Leonardo Vincenzo Fazio “Il Polo per Attigliano” con il 59,29% dei voti.
Il suo sfidante Claudio Guerra (Idea Comune) ha ottenuto 40,71% dei voti.
A Calvi dell’Umbria è stato eletto sindaco Guido Grillini “Calvi Tradizione e Innovazione” con il 77,88% dei voti.
Alfio Nesta (Progetto Calvi) si è fermato al 22,12%
A Ferentillo il nuovo sindaco è Elisabetta Cascelli di “Insieme per Ferentillo” che ha ottenuto il 54,50%
Enrico Riffelli “Armonia Solidarietà e Sicurezza” ha ottenuto il 45,50%
A Giove è stato eletto sindaco Marco Morresi con il 51,37% dei voti
Lo sfidante Maurizio Cerioni “Passione Giove” ha ottenuto il 48,63% dei voti.
Tutti e 4 i sindaci eletti sono espressione di liste civiche di centro destra. Esulta la Lega.
“Sono molto soddisfatta per queste elezioni. In tutti i 4 comuni al voto della provincia di Terni vincono le liste sostenute dalla Lega e in 3 comuni i primi degli eletti sono nostri iscritti e militanti”. Questo il commento della commissaria della Lega di Terni, on. Barbara Saltamartini.
“Il partito che ho l’onore di rappresentare a livello provinciale da un anno ed 8 mesi – aggiunge la Saltamartini- elezione dopo elezione dimostra sempre più il suo radicamento sul territorio. Questa è la Lega che, grazie ai suoi militanti, ai dirigenti, agli eletti e al suo segretario regionale, Caparvi, continua a vincere, anche le sfide più difficili, come quella di Giove, roccaforte della sinistra e di Ferentillo.
Complimenti e auguri di buon lavoro ai neo sindaci e ai consiglieri della Lega.
Il mio plauso – continua la Saltamartini – va a tutti i nostri consiglieri, a quelli di Giove, Pierluigi Moriconi, il primo degli eletti e Fabio Corvi; a quelli di Ferentillo, Massimiliano Costantini, il più votato della lista e Lavinia Rossi, ai due di Calvi dell’Umbria, Milos Eduardo Piraino ed Jlenia De Michelis, e alla più votata di Attigliano, Sara Nicchi. Ringrazio per il lavoro svolto, i referenti territoriali, Alessandro Santini per l’Amerino, David Veller Fornasa per il comprensorio Flaminia e Giulia Silvani per l’Alto Ternano, che hanno dimostrato sul campo di aver scelto al meglio, sia la proposta politica dei sindaci che i nostri candidati. Per questo, siamo stati premiati dal consenso. Così come ad Attigliano hanno premiato il buon lavoro svolto dall’ex sindaco Daniele Nicchi, dando fiducia al suo storico vice Leonardo Fazio”.
“Abbiamo ancora tanto lavoro da fare e nuove sfide ci attendono – conclude Saltamartini – a partire da quella di saper bene amministrare per rispondere alle esigenze delle comunità locali che andiamo a governare.
Sono sicura che con la spinta propulsiva della Lega sapremo fare un buon lavoro.”