Una lezione di risparmio è stata quella impartita dal sindaco Leonardo Fazio e dal consigliere delegato alla cultura Nadia Caroli agli studenti della prima classe primaria di Attigliano.
“Gli alunni – afferma il sindaco Fazio – hanno svolto insieme alle maestre dei fantastici lavoretti a tema che abbiamo potuto apprezzare. Successivamente abbiamo visto insieme il cartone “La cicala e la formica” ed abbiamo terminato consegnando ai bambini il salvadanaio ed un buono da 50 euro. Siamo felici – aggiunge ancora Fazio – di essere giunti alla quindicesima edizione di questa piccola, ma simbolica iniziativa cui seguirà il 21 novembre la Giornata Nazionale dell’albero. Ringraziamo per la disponibilità e l’accoglienza l’Istituto Comprensivo Attigliano-Guardea”.
Il 18 novembre invece, sempre ad Attigliano, è in programma una passeggiata “Tra ulivi e olio nuovo” nell’ambito delle iniziative della Terra dei Borghi Verdi.
Da Piazza Emanuele II partirà un percorso che attraverso un anello di 9 chilometri si snoderà nelle campagne circostanti e darà modo ai partecipanti di apprezzare la natura e gli ulivi oltre che assaporare numerosi prodotti alimentari di qualità a cura del progetto di promozione delle eccellenze a filiera corta “Sapori di Attigliano”.
I partecipanti potranno infatti gustare diversi prodotti tra cui olio, vino, carni e formaggi.
La partenza è fissata alle ore 9,30 con guida escursionistica, il ritorno è programmato intorno alle 13.