Si è spenta, in seguito a un male incurabile, l’imprenditrice Marina Nizzi. Aveva 43 anni. Era sposata e madre di due bambini. I funerali si svolgeranno sabato 10 giugno alle ore 10,30 nel Duomo di Terni.
La morte dell’imprenditrice ha molto colpito gli associati a Confindustria Umbria molti dei quali uniti a lei da un legame di profonda amicizia nata proprio nelle fila del Gruppo giovani che Marina ha frequentato”
“Gli imprenditori della Sezione territoriale di Terni, del Gruppo Giovani e della sezione Trasporti di Confindustria Umbria, insieme a tutti gli imprenditori dell’Associazione – è scritto in una nota – sono profondamente addolorati e colpiti per la prematura scomparsa della collega Marina Nizzi. Ne ricordano con grande affetto la determinazione, la spinta vitale nonostante le vicissitudini, la dolcezza e il sorriso capaci di mettere ciascuno a proprio agio.
Marina Nizzi era un’imprenditrice capace che guidava al fianco dei parenti l’azienda di famiglia, il Gruppo Nizzi di Terni che, fondato oltre 50 anni fa, opera nel settore della logistica e del trasporto a livello europeo.
Marina Nizzi aveva cominciato da giovanissima e con entusiasmo a frequentare l’Associazione degli Industriali, dapprima nel Gruppo Giovani di cui era stata vice presidente di Terni e successivamente tra i senior, entrando a far parte del consiglio Direttivo della Sezione di Terni di Confindustria Umbria. Fino all’ultimo ha portato avanti i suoi impegni in Confindustria e in azienda con il suo carattere propositivo e ottimista.
Confindustria Umbria ne sentirà la mancanza e si stringe con affetto alla sua famiglia.”
“È immenso il vuoto che sentiamo dentro – sottolinea Giammarco Urbani, presidente della Sezione di Terni di Confindustria Umbria – colmato però dall’esempio che l’amica Marina ci lascia nell’affrontare le difficoltà degli ultimi anni della sua vita con grande forza e ammirevole dignità. Un insegnamento questo che, come il suo ricordo, rimarrà per sempre dentro di noi”.
.