“La legge regionale umbra contro l’omofobia è legale, legittima e costituisce un esempio di alta civiltà giuridica che deve essere salvaguardata e tutelata.”
Lo scrive in una nota la AGEDO di Terni, l’associazione dei gentiori di figli omosessuali.
“Mentre riprende l’ennesima caccia alle streghe finalizzata a distrarre i cittadini dai veri problemi del Paese, il popolo umbro e quello italiano tutto dovrebbe sapere che fine hanno fatto i 49 milioni di rimborsi elettorali illegittimamente percepiti, dovrebbe sapere inoltre perché 149 persone sono state costrette inutilmente a bordo della nave Diciotti per giorni e giorni.
Dopo i migranti – scrive ancora AGEDO – ecco che è la volta degli omosessuali, poi toccherà ad ogni voce dissidente non allineata con il pensiero nordista celodurista.
Non accettiamo che si faccia demagogia e campagna elettorale sulla pelle dei nostri figli, addirittura demonizzati agitando lo spauracchio della “lobby gay”, comunità LGBT che viene accusata ingiustamente di attentare all’innocenza dei bambini.
Questa retorica è ripugnante poiché perpetrata ai danni di una minoranza vittima ancora di persecuzioni sociali e di discriminazioni. Tutto ciò in un Paese civile e democratico non sarebbe immaginabile nemmeno nel peggiore incubo collettivo.
Lanciamo un appello ai giusti – conclude la nota di AGEDO – alle persone libere, civili e progressiste dell’Umbria e dell’Italia affinché non cadano nei tranelli semantici di chi semina odio per meri fini propagandistici ed elettorali.
Difenderemo con le unghie e con i denti la legge contro l’omofobia e i diritti dei nostri figli e delle nostre figlie.”
La nota di AGEDO Terni è in replica a quanto dichiarato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa dal consigliere regionale della Lega, Valerio Mancini.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/legacancelleremo-la-legge-contro-lomofobia-481889