“Siamo presenti anche noi ad Agricoltura E’ organizzata dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste in Piazza della Repubblica a Roma”.
Ne da notizia la Comunità Incontro di Amelia con una nota.
“Un villaggio, aperto al pubblico fino a mercoledì 26 marzo, che è un punto d’incontro tra istituzioni, imprese, studenti e cittadini per conoscere ed apprezzare il mondo agricolo, uno dei settori più preziosi della nostra economia e simbolo dell’eccellenza del Made in Italy.
All’evento – si legge nella nota – portiamo il nostro messaggio contro le dipendenze ma anche le molteplici attività legate all’agricoltura che vengono svolte nell’ambito del percorso terapeutico.
Agricoltura È è stata inaugurata questa mattina alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il quale nel corso della sua visita si è soffermato nel nostro stand per conoscere i ragazzi impegnati nel percorso di recupero e portare la sua vicinanza. Un momento che ha profondamente emozionato tutti noi. Faremo tesoro delle sue parole!
Al Presidente Mattarella, accolto allo stand dal capo struttura Giampaolo Nicolasi, abbiamo raccontato quanto siano importanti nell’ambito del programma di recupero il lavoro della terra, la cura degli animali e del creato: pilastri dell’ergoterapia, disciplina su cui si fonda la cura delle dipendenze in Comunità Incontro.
Olio, vino, ortaggi, miele e tanto altro sono i frutti che arrivano dalla terra grazie al lavoro dei ragazzi che instancabilmente si occupano delle colture e degli spazi verdi.
Molino Silla, la casa madre della Comunità Incontro ad Amelia , sorge su un’area di oltre cento ettari e parte di questi sono proprio destinati alle coltivazioni”.
Tutta la Comunità Incontro ringrazia il Presidente Mattarella “per il suo saluto e per le parole che ha voluto dedicare ai nostri ospiti”.