Sabato 9 e domenica 10 ottobre i bambini potranno rivivere le storie di Re Artù, Alice nel paese delle meraviglie ed Harry Potter. Nella magica ambientazione del Castello di Alviano i bambini vivranno fantastiche avventure con gli eroi delle storie più amate di tutti i tempi. Vestiranno i panni dei cavalieri, degli astuti gnomi o degli intrepidi maghi, grazie ai costumi forniti dalla Compagnia di San Giorgio e il Drago e ai suoi animatori.
Per i più grandi e tutti coloro che vorranno è previsto un trekking “urbano”. L’evento è gratuito, ma è indispensabile prenotare, in quanto i posti per ogni storia sono limitati. Ogni bambino può prenotare e partecipare a qualsiasi storia desideri, anche a tutte e tre.
Per chi vorrà potrà visitare il Castello, i suoi musei, accompagnato da una guida turistica. L’evento è parte del progetto “Sulle Orme di Francesco, tra natura, Borghi e Castelli”, bando “Avviso volto al sostegno alla realizzazione di progetti di valorizzazione e sviluppo dell’offerta territoriale e dei servizi ad essi connessi”. Fondo di cofinanziamento dell’offerta turistica e POR – FESR 2014-2020 – Azione 8.7.1.
Organizza l’evento il Comune di Alviano, in collaborazione con Cooperativa Lympha e Magici Castelli. Quelle del 9 e 10 ottobre saranno due giornate che mostreranno a tutti il potenziale di “Magici Castelli”. Un progetto che ogni anno, attraverso le gite scolastiche – che possono scegliere le loro storie da un elenco lunghissimo di proposte – rendono magico il borgo di Alviano.
Per info e Prenotazioni: 3337576283, [email protected]