Giunto alla sua settima edizione il Premio alla carriera Leone d’Argento, istituito dal Narnia Festival e dal Comune di Narni, viene assegnato a coloro che si sono distinti nel mondo della musica, del teatro, della danza, dello sport, dell’arte, della televisione, del giornalismo, del cinema e dell’imprenditoria. Quest’anno tra i premiati ci sono il vicepresidente della Ternana Calcio Paolo Tagliavento, il giornalista Rai Stefano Meloccaro e l’attrice Tiziana Foschi.
“Un premio estremamente prestigioso, ha commentato Tagliavento, ma poi si è rivelata una serata estremamente piacevole. Bellissima musica, l’organizzazione del Narnia Festival è come sempre impeccabile. Questa volta l’ho vissuta in prima persona e posso dire che è stata un’esperienza sicuramente esaltante. Faccio i complimenti a tutti, a Cristiana Pegoraro per prima e ringrazio ancora una volta il Narnia Festival per questo riconoscimento, un premio estremamente prestigioso.”
“Negli ultimi dieci anni e per i prossimi 100 anni del Narnia Festival – ha ha affermato Stefano Meloccaro, io mi procurerei non un posto in terza fila, come ho fatto, ma un posto in seconda e possibilmente in prima fila perché veramente ci si diverte, si riempie l’anima di cose belle che riguardano soprattutto l’arte e la musica, ma in realtà data la presenza della scintilla organizzativa di Lorenzo Porzio c’è anche una forte anima e connotazione sportiva in questo festival. Dunque un po’ di sport, un po’ di musica, un po’ di arte, molte cose belle durante tutta l’estate, la possibilità di imparare anche per i giovani e meno giovani che hanno passione per l’arte e per la musica, cito Cristiana Pegoraro perché è la direttrice artistica e questo è un teatro meraviglioso. Il Leone d’argento che capita di prendere alla carriera magari immeritatamente, come nel mio caso, ma in molti altri casi invece i premi sono dati meritatamente per cui Narnia Festival, decimo anno e per i prossimi 100”.
“Questa è una delle grandi occasioni in cui una povera artista, attrice come me, ha dichiarato Tiziana Foschi, riesce ad imparare qualcosa in più. Ho conosciuto Lorenzo e Cristiana per caso e ci siamo sempre piaciuti, ci siamo sempre un po di incorsi, io andavo a sentire loro, loro venivano a vedere i miei spettacoli. Alla fine questo connubio, questa meraviglia, il Narnia Festival, chi se l’aspettava! È stata veramente una grande, grande occasione per me, conoscere questi artisti, queste note che di solito non ascoltiamo mai in effetti, noi comuni mortali, perché chi ci lavora è facile ascoltare, avere dimestichezza. Questo mestiere a volte mi fa arrabbiare per tante cose, ma devo dire che è una grande possibilità di crescere sempre. Viva il Narnia Festival che mi ha pure premiato!”