Si svolge anche quest’anno a Narni scalo l’edizione di Ephebia Festival che si terrà al Parco dei Pini “Bruno Donatelli” il 10 e 11 settembre. L’associazione, che porta il nome della rassegna, ha organizzato il festival con la collaborazione dell’assessorato alla cultura del Comune di Narni e porterà in città nomi di livello nazionale. Confermata la Cittadella della Musica e dell’Integrazione che coinvolge associazioni locali e culturali operanti sul territorio, in particolare Arci, San Martino, Laboratorio Idea. Ci saranno stand di artigiani locali, un’area dedicata al food and beverage a cura di Ephebia, scuole di musica, liuterie e una programmazione esclusivamente dedicata ai ragazzi e ai bambini.
Gli organizzatori sottolineano che nel corso degli anni il festival è diventato un appuntamento fisso per le associazioni locali che partecipano sempre con grande entusiasmo sapendo che l’ambiente positivo e propositivo che si viene a creare durante il principale evento annuale dell’associazione Ephebia è la piazza. Un luogo ideale per promuovere le proprie iniziative, scambiarsi idee e stringere relazioni durature che portano a realizzare progetti in rete, strumento essenziale per la crescita umana e culturale di un territorio. Il festival è incentrato sulla totale fruibilità dell’evento nel rispetto delle normative e sull’importanza della musica come strumento di condivisione e come valore collettivo. La direzione artistica è sotto la guida di Thomas el Honsali.
IL PROGRAMMA
10 settembre/ una serata tutta Local. Apertura area stand e cittadella dalle h 18. A seguire Poetry slam a cura del collettivo Catena e di Matteo Paloni (novità assoluta di Ephebia festival 2021), Rio Sacro, Vinyasa and the Motherfunkers.
11 settembre apertura stand e cittadella h 18. A seguire Pocaroba, Lorenzo Kruger, Il Muro del Canto.