L’Amleto di William Shakespeare sarà rappresentato nell’ambito Terni Summer Fest martedì 16 luglio alle ore 21,30 all’Anfiteatro Romano.
Sarà portato in scena da Franco Branciaroli, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli e Sara Bertelà per la regia di Davide Sacco.
Ad aprire il festival la sera prima, lunedì 15 luglio, sarà Federico Buffa con “Due pugni guantati di nero”, alle ore 20,45 a Casulae. I pugni guantati di nero sono quelli celeberrimi degli atleti afroamericani Tommie Smith e John Carlos si trovano sul primo e sul terzo gradino del podio dei 200 metri alle Olimpiadi a Città del Messico, il 16 ottobre 1968, con i pugni alzati, i guanti neri (simbolo del black power), i piedi scalzi (segno di povertà) e la testa bassa. Al centro, Peter Norman, un australiano che per solidarietà con i due atleti indossa la coccarda dell’Olympic Project for Human Rights. Federico Buffa ricostruisce gli avvenimenti dell’epoca.
Altra grande protagonista sarà Laura Morante, sabato 3 agosto, alle ore 21,30, all’anfiteatro Romano con “Notte di sfolgorante tenebra”.
Chiude Rocco Papaleo, sabato 24 agosto, alle ore 20,45, al Teatro di Carsulae con “Divertissment” dello stesso Papaleo e Valter Lupo che ne cura anche la regia.
IL CARTELLONE COMPLETO