Dopo “Domenica Live” Barbara D’Urso perde la conduzione di un’altra sua creatura “Pomeriggio 5”, programma che la vedeva protagonista indiscussa dalla 2008/2009. Ad annunciarlo è stata Mediaset con un laconico comunicato: “Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione, l’artista non condurrà più Pomeriggio Cinque. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara D’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”.
La precisazione sulla data di scadenza del contratto fa malevolmente pensare che dal 2024 la D’Urso potrebbe essere fuori dai piani Mediaset. Pertanto non è da escludere un avvicinamento alla Rai, vista anche l’aria nuova che tira con l’attuale dirigenza.
Eppure nell’ultima puntata di “Pomeriggio 5”, in un saluto rivolto ai telespettatori , il 3 giugno, oltremodo trash “vi penserò tutta l’estate, col cuore, col cuore”, la D’Urso aveva dato appuntamento, a tutti coloro che la seguono “sempre e per sempre”, a settembre.