Fervono i preparativi per il Terni e Narni Horror Fest 2023.
Il programma di quest’anno prevede quattro giorni di appuntamenti, per una kermesse di cultura e divertimento tutta all’insegna dell’horror e delle sue varie declinazioni.
Il tema di quest’anno è “La Morte”, scelto per il suo doppio significato: una fine è sempre l’inizio di qualcos’altro – spiegano gli organizzatori – e per noi è stato l’inizio dell’associazione di promozione sociale Amici dell’horror fest, da quest’anno organizzatrice ufficiale del festival dopo la cooperazione degli anni passati tra Delirio About Comics e l’Associazione Civiltà Laica.
Per questa nona edizione si inizierà il 29 ottobre con una ‘Cena con Delitto’ organizzata dalla compagnia dei Delittattori, il cui titolo è “Un vampiro tra noi”. La cena si svolgerà al ristorante Umami e i posti sono limitati.
Lunedì 30 ottobre, invece, alle ore 18.30 nella biblioteca comunale di Terni verrà proiettato il corto indipendente “Dark Drawing” di Yuri Frezzotti e Alex Cau, cui seguirà una piccola discussione con esperti del settore.
Per la sera di Halloween, martedì 31 ottobre, è previsto un Reading teatrale alle ore 21.30 in biblioteca, durante il quale dei lettori interpreteranno grandi classici della letteratura coerenti con il tema di quest’anno, ovvero “La Morte”. Le letture saranno accompagnate musicalmente.
Come di consueto, il gran finale si svolgerà a Narni: il primo novembre, dopo la visita guidata a Narni Sotterranea (altro evento su prenotazione e con posti limitati), verrà presentato il libro “La stanza del silenzio” di Enrico Luceri, presidente di giuria di quest’anno, infine verranno premiati i finalisti del Premio letterario “Terni Horror”.
Nella stessa giornata verrà presentata l’antologia che raccoglie i 20 racconti più meritevoli, edita da Bacchilega Editore e curata da Fabio Mundadori.