Grandi novità per la serie B stagione nr.90 che prende il via venerdì 20 agosto con l’anticipo tra Frosinone e Parma.
Si avrà il Var e debutterà anche la Goal Line Technology come già avviene nel campionato di serie A.
Garanzie ulteriori sulla correttezza delle decisioni arbitrali e, quindi, sul regolare svolgimento del campionato.
Una stagione di serie B che sarà caratterizzata dalla presenza di tantissimi giocatori giovani, under 23, che rappresenteranno il 37,07% del totale.
Di questi, il 70% saranno giocatori italiani “a dimostrazione – scrive in una nota la Lega di B – del grande sforzo che la Serie BKT compie per il sistema, per la crescita e la formazione dei talenti che poi vanno a costruire l’ossatura delle Nazionali giovanili per poi affacciarsi sui grandi palcoscenici della Serie A e della Nazionale maggiore.”
Un’altra novità è rappresentata dalla diffusione delle immagini del campionato all’estero. Helbiz, che è titolare dei diritti per la commercializzazione fuori dall’Italia, ha venduto le immagini di tutte le partite, o delle partite più importanti, in Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Bulgaria, Serbia e, in sud America, in Uruguay, Argentina, Messico, Perù, Venezuela, Paraguay, Colombia, Cile.
Di recente Helbiz ha venduto i diritti anche in Indonesia. Ed è notizia di ieri che ai tanti paesi che avranno modo di vedere la serie B italiana si sono aggiunti anche Romania e Israele.
Insomma una B più internazionale che mai.