Alcantara alla conquista dei cieli con Singapore Airlines. L’azienda guidata da Andrea Boragno sta spingendo per un utilizzo del prodotto sempre più trasversale nei più vari settori applicativi; il risultato che il valore del marchio è decollato e prova ne è l’accordo con la compagnia aerea Singapore Airlines, che ha scelto Alcantara per i rivestimenti degli aerei regional.
Andrea Boragno, Presidente e Amministratore delegato dell’azienda, spiega che «questa commessa evidenzia ancora una volta l’estrema versatilità del materiale che ci aiuterà ad aumentare l’importanza del marchio, fino a raggiungere i 300 milioni di euro entro 3 anni».
Il materiale Alcantara è stato scelto per le sue caratteristiche uniche sul mercato: perché unisce versatilità, estrema leggerezza, comfort, resistenza, eleganza e glamour. Tutti aspetti che la Singapore Airlines cercava per distinguersi e nobilitare gli interni della business class regionale dei Boeing 787-10. I rivestimenti in Alcantara a rombi con effetto tridimensionale risultano molto morbidi al tatto e danno una sensazione di eleganza confortevole.
Alcantara rappresenta oggi un punto di riferimento nel lifestyle contemporaneo. Andrea Boragno afferma: «Questa strategia ha permesso all’azienda di raggiungere un fatturato di 195 milioni di euro, un valore del marchio di 100 milioni. Le previsioni di chiusura 2018 sono di superare i 200 milioni di fatturato».