Aldo Aldini, Marco Morandi e Levante: sono questi i tre artisti che saliranno sul palco del teatro comunale “Giuseppe Manini” in occasione del festival “Not Official San Valentino” che quest’anno, per la sua quinta edizione intitolata “Smart Love”, sarà dedicato al rapporto tra padri e figli. Il festival per la prima volta cambierà location e si svolgerà a Narni: l’associazione Umbria Music Commission che organizza il festival, ha come obiettivo quello di valorizzare Narni, aderendo appieno al progetto di Smart City.
Alla rpesentazione sono intervenuti l’assessore alla cultura del Comune di Narni, Gianni Giombolini, Alessandra d’Egidio, funzionaria del Comune di Terni, del direttore artistico del festival, Tommaso Moroni, del presidente di Umbria Music Commission, Michele Marinelli e Aldo Aldini che ha dato una assaggio dello spettacolo che porterà in scena in occasione del festival.
“Il festival – ha affermato Alessandra D’Egidio – rappresenta una spinta per il territorio, sulla scia del progetto ‘Terni – Narni Smart Land’. Penso che la cultura sia uno dei motori più importanti dello sviluppo economico ed il Not Official San Valentino è in linea perfetta con tutto ciò. Il festival si inserisce negli eventi di promozione del territorio e rappresenta un tassello importante sul versante culturale”.
“Ogni anno – ha affermato Marinelli – abbiamo voluto dare un taglio filologico al festival e quest’anno la nostra attenzione si è soffermata sul rapporto tra i padri ed i figli. Tutti e tre gli artisti che saliranno sul palco hanno avuto la loro carriera fortemente segnata dal rapporto con i loro genitori ed il festival è stato pensato e costruito intorno a ciò”.
“Oltre ai tre spettacoli – ha concluso Moroni – il mese di febbraio riserverà altre sorprese per la città di Narni. Per tutto il mese sarà possibile infatti visitare Narni Sotterranea, il museo di Palazzo Eroli e la Rocca ad un prezzo speciale, scaricando un voucher dal sito ufficiale del festival. Durante i fine settimana del Nosv, inoltre, le artigiane narnesi allestiranno in centro storico un mercato animato da personaggi fantastici. Ci sarà infine anche un dopofestival al pub Tabard Inn con Swing Cats (12 febbraio), RinoMinati (20 febbraio) e 80’s (25 febbraio)”.
Gli appuntamenti si terranno Venerdì 12 Febbraio con Aldo Aldini, Sabato 20 Febbraio con Marco Morandi e Giovedi 25 Febbraio, gran finale, con Levante ed il tour “Abbi cura di te”.
Le prevendite dei concerti sono disponibili presso i punti vendita www.ticketitalia.com
Oppure presso NEW SINFONY, FONDACO
Infoline: 0744 403487 – 3476217014