Sono iniziate ieri a Orvieto le riprese del film tv “Carla”, sulla più grande ballerina italiana di tutti i tempi, Carla Fracci.
A interpretare il ruolo della Fracci è stata chiamata Alessandra Mastronardi. Il film si vedrà prossimamente su Rai1. E’ stato girato , oltre a Orvieto, anche a Roma e Milano. Per la prima volta il Teatro alla Scala diventerà il set di un film.
La Mastronardi è reduce dal successo de “L’allieva” dove interpretava il ruolo di Alice Allevi, medico legale, al fianco di Lino Guanciale.
“Carla” è una produzione Anele srl/Rai Fiction, per la regia di Emanuele Imbucci.
La troupe si fermerà fino al 27 febbraio a Orvieto. Le riprese sono programmate in alcune zone del centro storico dove è stato necessario da parte del Comune adottare una serie di provvedimenti per limitare la viabilità e la sosta.
Il film è liberamente ispirato all’ autobiografia della celebre ballerina “Passo dopo passo – La mia storia” (Mondadori) e realizzato con la consulenza diretta della stessa Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro collaboratrice storica Luisa Graziadei.