Novità assoluta il terreno di gioco del Moccagatta, lo stadio di Alessandria, per la Ternana che nella sua quasi centenaria storia non lo ha mai calcato. Sì, sabato alle 14 sarà la prima volta che lo farà e si spera con profitto.
Un solo incontro si è disputato tra le due società e non in campionato ma in Coppa Italia. Era il 22 settembre del 1974 quando la formazione rossoverde, tra altro si giocò al Liberati, battè i piemontesi per 5 -0 con 4 gol realizzati da Petrini e 1 da Garritano. In quella stagione la Ternana militava in serie A ed era allenata da Enzo Riccomini.
Tra l’altro in quell’annata agonistica la Ternana disputò un bel torneo di Coppa Italia in quanto pareggiò con Foggia e Fiorentina e andò a vincere a Palermo con un gol di Petrini.
La formazione che battè l’Alessandria per 5-0 era così composta: Nardin,; Rosa, Masiello, Platto, Benatti; Gritti, Panizza; Donati,Crivelli, Petrini, Garritano. In panchina De Luca, Biagini, Jacomuzzi, Traini e Valà con questi due ultimi giocatori che entrarono in campo a partita in corso.