Alle 14 scenderanno in campo al Moccagatta, lo stadio che ha visto esordire Gianni Rivera, Alessandria e Ternana per una partita importante per i bassifondi della classifica: per la Ternana far punti significherebbe quanto meno mantenere i 5 punti di vantaggio sui piemontesi e, quindi, mantenere un discreto vantaggio di punti sulla quart’ultima senza dimenticare che è in zona play-out. E’ indubbio, però, che la squadra rossoverde deve giocare con la massima concentrazione ed evitare quegli errori individuali che hanno causato la seconda sconfitta consecutiva contro il Como lunedì scorso.
E purtroppo contro i grigi Lucarelli non potrà disporre di Capuano che stava dando una buona compattezza difensiva alla squadra che per il problema muscolare riportato nella partita contro i lariani potrebbe saltare tre/quattro partite. Per sostituirlo avanza la candidatura Boben che già lunedì scorso era entrato al post dell’ex Frosinone. Questo il probabile 11 che Lucarelli potrebbe mandare in campo dopo aver valutato la situazione e lo stato di forma dei componenti della rosa nella rifinitura di ieri mattina a Sesto Fiorentino: Iannarilli; Defendi, Boben, Sorensen, Martella o Salzano; Proietti, Palumbo con Agazzi, che, però, rilevare il posto di uno dei due; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma con Mazzocchi che scalpita per un posto da titolare.
Da segnalare che tra i convocati non c’è il nome di Capone che nella rifinitura ha accusato il problema muscolare che gli ha impedito di giocare contro il Cosenza.
Sul fronte dei piemontesi particolarmente temibile sul piano agonistico la squadra di Moreno Longo che nelle ultime giornate ha migliorato il suo rendimento che è particolarmente significativo al Moccagatta dove ha conquistato nelle ultime 3 partite 7 punti ovvero due vittorie e un pareggio.
Il tecnico dell’Alessandria non potrà disporre di Manconi, squalificato per 10 turni, e degli infortunati Mantovani, Bellodi, Ba, e Bruccini e dovrebbe schierare il suo undici con il 3-4-1-2 con Pisseri; Prestia,Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Casarini, Milanese, Beghetto; Chiarello; Corazza, Colaj. In panchina, tra gli altri, anche l’ex rossoverde Simone Palombi.
A dirigere il match ci sarà Giacomo Camplone di Pescara, tre precedenti con la Ternana, mentre gli assistenti saranno Gaetano Massara e Giuseppe Di Giacinto con il quarto uomo che sarà Giorgio Di Cicco. All’Avar è stato designato Luca Banti e all’Avar Valerio Vecchi.