la foto di copertina è di Bizzi/FIE
Abbiamo già scritto dell’eccellente prestazione di Alessio Foconi per l a prima volta vittorioso in una prova di Coppa del Mondo di Fioretto. Alessio ha iniziato la stagione in maniera splendida e oltre alla vittoria di Torino può vantare un ottimo secondo posto nella prova de Il Cairo, risultati che lo hanno catapultato dal 19 al 10° posto nel ranking mondiale FIE.
Il nuovo corso di un Foconi determinato, concentrato, consapevole dei propri mezzi e delle sue grandi potenzialità lo hanno cambiato trasformandolo in un fiorettista temibile, che può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Insomma, ora, oltre alla tecnica c’è anche quella consapevolezza nei propri mezzi e quella voglia di soffrire per arrivare ad un traguardo che lo ha reso estremamente competitivo anche a livello mondiale. E tutto questo grazie anche al suo maestro, Filippo Romagnoli, che lo ha incitato, consigliato a bordo pedana, al preparatore atletico e al mental coach.
Lo abbiamo intervistato ieri sera nel corso del programma di Tele Galileo ” Notte Gol “, del resto non era da amanti della ternanità non farlo, mentre tornava in treno da Roma a Terni e siamo felici di proporvi quell’intervista.