Ancora qualche piccolo ritocco organizzativo e, poi, sarà tutto pronto per la 42^ edizione del Circuito dell’Acciaio, ancora una volta con l’Amatori Podistica Terni protagonista nell’organizzazione di una delle classiche che organizza ogni anno.
Domenica, 8 ottobre, è ormai vicina e Terni sarà invasa nel fine settimana ormai prossimo da centinaia e centinaia di podisti o camminatori che si daranno appuntamento per rivivere una delle più belle classiche che si svolgono in Umbria.
Due i percorsi previsti dalla 42^ edizione ovvero la competitiva e non di 15,200 Km e l’altro di 5,00 Km per coloro che non sono al massimo della forma.
Questo il percorso della 15,200 Km: si parte da Terni per procedere verso Campomicciolo e raggiungere Papigno e, poi, attraverso la statale Valnerina, arrivare alla Cascata delle Marmore e tornare a Terni dove sarà sistemato l’arrivo in Piazza Europa.
Per l’occasione verrà chiusa al traffico, per ordinanza prefettizia, la Statale 209 Valnerina dalle 10,15 alle 11,30 nel tratto Viale Brin-cascata delle Marmore. Chiusa anche la SS79 per Marmore dalle 10,00 alle 10,30 nel tratto che va dall’Ospedale all bivio per Papigno.
“Un bel progetto complessivo – spiega il Presidente dell’Amatori Podistica Terni, Fabio Laoreti – reso possibile dalla disponibilità delle Istituzioni locali: la Regione dell’Umbria ed il Comune di Terni, ma anche dal gold sponsor “ACEA” e da alcune attività commerciali della provincia. Il Circuito dell’Acciaio- continua Laoreti – segue il grande successo ottenuto a fine agosto con il Run and Walk By night di beneficenza e anticipa, con il suo lungo percorso organizzativo, la Maratona di San Valentino prevista a febbraio 2018”.
Per le Iscrizioni ed informazioni ci si può rivolgere presso il Centro operativo del gruppo Amatori Podistica Terni attivato, tutti i pomeriggi, presso l’Istituto Tecnico Industriale in Via Cesare Battisti, 131 – info 349.4593957 Fax 0744.1924321 – e-mail [email protected] oppure al negozio Intersport sito a Maratta.