Poteva avere conseguenze ben più gravi lo spettacolare incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio ad Amelia, lungo la provinciale 31, strada Amelia-Giove, in località Montenero.
Una Fiat Panda condotta da un 37enne residente ad Amelia da tanti anni ma di origine polacca, si è schiantata contro un muro, ha abbattuto un’anta di un cancello di recinzione di una abitazione e, cosa ancora più grave, ha abbattuto un contatore del gas provocando la rottura di una tubatura e la conseguenza fuoriuscita lungo la strada di gas metano. Nel violento urto l’utilitaria si è anche ribaltata.
Sul posto si sono recati i vigili di del fuoco di Amelia, la polizia municipale, i carabinieri e il 118.
Il conducente della Panda è stato subito soccorso, le sue condizioni, fortunatamente, non sono così gravi come lo stato della vettura (che è andata completamente distrutta) lasciavano immaginare.
E’ stato, comunque, trasferito, in ambulanza, a Terni.
Per questioni di sicurezza la strada è stata chiusa per circa 2 ore, dalle ore 17,15 alle ore 19,15.
I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per rendere innocuo il metano fuoriuscito per almeno un quarto d’ora , che ha invaso la sede stradale, per mettere l’area in sicurezza e per riuscire chiudere il rubinetto del gas.
L’unica conseguenza patita dagli abitanti della casa è che, temporaneamente, sono privi della fornitura del gas metano.