Laura Pernazza, sindaco di Amelia, replica alle polemiche suscitate dalla decisione del Comune di non fare suonare “Bella Ciao”, alla banda cittadina, in occasione della manifestazione del 25 aprile.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/25-aprile-vietato-alla-banda-di-amelia-suonare-bella-ciao-466254
Con una nota diffusa dall’ufficio stampa della provincia di Terni e pubblicata anche sul suo profilo Facebook, il sindaco di Amelia giustifica in questo modo la sua posizione:
Roma ,25 aprile 2018 Piazza Venezia, il presidente della Repubblica, il ministro Pinotti e le più alte cariche istituzionali hanno presieduto la cerimonia commemorativa del 25 aprile presso l’Altare della Patria. Come previsto dal cerimoniale di Stato, non è stato eseguito il brano “Bella Ciao ” dalla banda interforze delle FFAA e ciò non ha sortito alcuna protesta, visto che si è sempre operato in tal modo. Eppure a Roma sono milioni di persone!! Questa è stata la scelta dell’Amministrazione Comunale, quella di attenersi al cerimoniale di Stato…si può condividere oppure no. Non credo però che soltanto perché una cosa “è stata sempre fatta così” debba per questo essere considerata la più opportuna e dovuta senza soluzione di continuità !!!
Svariati ci commenti fra i quali ne spicca uno (che non è stato rimosso):
“I comunisti devono essere portati alla Stazione di MILANO al binario 21.”
C’è chi ha nostalgia dei campi di concentramento.