Stanno arrivando da questa mattina, 16 febbraio, circa duecento contravvenzioni che i vigili urbani di Amelia hanno elevato ad altrettanti automobilisti.
La Polizia Municipale è stata anche dotata dal Comune di un apparecchietto molto sofisticato con il quale si può leggere la targa e quasi automaticamente far partire la contravvenzione al domicilio dell’automobilista. Si tratta di un irrigidimento della posizione dei Vigili, i quali elevano contravvenzioni per infrazioni reali, per carità, ma qualche volta anche per soste di qualche minuto dal momento, che con la nuova apparecchiatura non c’è bisogno di scrivere tanto, se non la targa.
Chi ne godrà di questa stretta di cinghia avvenuto pure in un momento di così grande difficoltà economica dei cittadini? Sicuramente le casse comunali. Farà una bella figura chi le gestisce e cioè l’assessora Antonella Sensini, fin ad ora dichiaratasi indipendente ma che si vocifera in ambienti del centro destra, non disdegnerebbe una riconferma ed anzi con un occhio alla poltrona di vicesindaco. Per ultimo: a quanto ammontano le entrate per il comune di Amelia? Si calcolano almeno ventimila euro ma i conti si faranno alla fine! Intanto la sindaca Laura Pernazza ancora non ha deciso se ricandidarsi o meno.