Anche quest’anno, il Narnia Festival ospita in esclusiva nazionale le uniche selezioni dal vivo per il concorso internazionale di canto SanremoJunior, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni.
Una prestigiosa esperienza di selezione affidata, per il terzo anno consecutivo, all’organizzazione del festival diretto dalla pianista Cristiana Pegoraro e dal direttore d’orchestra Lorenzo Porzio.
Le iscrizioni per le selezioni dovranno pervenire entro mercoledì 24 gennaio: possono partecipare giovani cantanti italiani e stranieri residenti in Italia presentando una canzone di genere pop, rock, jazz, folk e rap in lingua italiana, straniera o dialettale. Le audizioni si terranno in un’unica sessione sabato 27 gennaio, a Narni, nel complesso monumentale di San Domenico – Auditorium Bortolotti: dalle ore 11 ci saranno le prove tecniche per tutti i concorrenti e a seguire le selezioni, aperte al pubblico.
Per iscriversi: [email protected], 366 7228822 (da lunedì a venerdì, dalle ore 13 alle 15). Informazioni su www.narniafestival.com/selezioni-sanremo-junior.
I giovani cantanti selezionati accederanno alla fase finale nazionale del concorso che si terrà al teatro del Casinò di Sanremo. Le selezioni di sanremoJunior si stanno svolgendo anche in altri Paesi e il 17 aprile il teatro Ariston di Sanremo ospiterà la finale mondiale della competizione.
“Sono felicissima di proseguire in questa esperienza – ha commentato Cristiana Pegoraro – non solo una bellissima fucina artistica ma anche un’ottima occasione di promozione per il nostro territorio. I giovani concorrenti, infatti, soggiorneranno a Narni con le loro famiglie e avranno modo di apprezzare le bellezze storiche, culturali e paesaggistiche che i nostri luoghi sanno offrire”.
“Il concorso – ha concluso il maestro Lorenzo Porzio – è un’opportunità per i giovani cantanti di fare un’esperienza di livello, di farsi conoscere su un palcoscenico importante come quello dell’Ariston, passando prima per la città di Narni che da anni si occupa di formazione artistica di musicisti e artisti grazie al Narnia Festival”.