Una nuova forte scossa di terremoto è stata avvertita in Molise.
Epicentro lo stesso di due giorni fa, Montecilfone in provincia di Campobasso.
La scossa è stata di 5,2 gradi Richter. E’ stata avvertita anche a Roma, Napoli, in Abruzzo e nelle Marche.Anche a Bari e in buona parte della Puglia.Il sisma è stato avvertito chiaramente anche in tutto il reatino, territorio già duramente colpito dai terremoti del 2016 e del 2017.
La scossa si è verificata alle ore 20,19. Poi se ne sono succedute altre , tutte di minore intensità.
“Stavamo a cena – racconta Roberto di Terni che, con la famiglia, è in vacanza a Pineto, in Abruzzo – ha tremato tutto, abbiamo avuto paura. So che in qualche albergo è caduto qualche calcinaccio. C’è stato un grande spavento, qualcuno è sceso anche in strada.”
Arrivano le prime notizie di danni e crolli parziali nelle zone dell’epicentro:ad Acquaviva, a Campomarino, dove la gente è uscita dalle case e si è raccolta nelle piazze.
Al momento – viene detto dai vigili del fuoco – vengono segnalati solo lievi danni.Non c’è stata alcuna richiesta di soccorso a persone.
In corso verifiche sulla stabilità dei ponti sulla A14, in Abruzzo e Molise.
AGGIORNAMENTO
In serata, alle ore 22,22 , si è registrata, sempre nella stessa zona, epicentro Montecilfone, un’altra scossa di terremoto piuttosto forte, di 4,4 gradi Richter.