Era praticamente tutto pronto per il Terni e Narni Horror Fest organizzato da Delirio About Comics, con la Direzione Artistica di Civiltà Laica, che si sarebbe dovuto tenere dal 23 ottobre al 1 novembre. A causa delle ultime misure anti covid, però, gli organizzatori hanno dovuto annullare la kermesse.
“Lo avevamo dichiarato, spiegano in una nota, di essere stati dei folli a pensare di poter organizzare un piccolo festival indipendente in tempi di Covid19. Una follia che rivendichiamo. Tuttavia c’è una bella differenza fra essere folli ed essere sciocchi, e sarebbe da sciocchi non riconoscere che, in questo momento, c’è in giro chi mette molta più paura di noi. La nostra presenza quindi non è opportuna.
È con grande rammarico quindi che, in accordo con i rappresentanti dei comuni di Narni e Terni che collaboravano alla realizzazione del festival, comunichiamo l’annullamento di tutti gli eventi del festival in programma per effetto delle disposizioni del DPCM del 18.10.2020.
La proclamazione dei vincitori del concorso letterario verrà fatta on line con le modalità che presto comunicheremo sui nostri siti e le nostre pagine social.
Lo staff del festival vi da appuntamento ad emergenza finita. Se finirà.”