Sorgerà entro la prossima primavera un campo di calcio ad Ancarano , frazione del Comune di Norcia, campo che sarà intitolato ad Antonio Candreva. La struttura, infatti, sarà realizzata grazie al contributo del centrocampista della Nazionale.
Candreva aveva visitato lo scorso mese di maggio Norcia, aveva avuto un incontro con i ragazzi delle scuole e aveva fatto una promessa sul campo di calcio. A quanto pare quella promessa verrà mantenuta.
“Ho voluto donare ai bambini un campo di calcio i cui lavori finiranno a maggio 2018 con l’inaugurazione alla mia presenza. Bisogna essere campioni dentro e fuori dal campo di calcio per sostenere cause giuste”, ha detto Candreva.
Il campo di calcio sorgerà all’interno di “Casa Ancarano” , un progetto che prevede anche posti letto, mensa e servizi che si realizzerà grazie al contributo di privati.
Candreva ha detto di essere molto legato a Norcia dove , per anni, ha trascorso i ritiri pre campionato, prima con la Ternana, la squadra in cui calcisticamente è cresciuto, poi con la Lazio.
Attualmente Candreva è un punto di forza dell’Inter di Luciano Spalletti.