Sono stati i vigili del fuoco di Spoleto a coordinare le ricerche e poi a trovare il corpo senza vita, a Montebibico, di un uomo di cui si erano perse le tracce nello spoletino, domenica pomeriggio.
La chiamata di soccorso è arrivata alla sala operativa del 115 alle ore 19:40 e la squadra dei vigili del fuoco di Spoleto è arrivata sul posto alle 20:20 iniziando subito una prima ricerca.
Successivamente sono state attivate dalla sala operativa mobile , l’unità cinofila, le squadre del soccorso alpino, la protezione civile, la guardia forestale e personale volontario dell’associazione carabinieri.
Le ricerche si sono concentrate in una zona che l’uomo era solito frequentare e alle 1,30, i vigili del fuoco, con una squadra del soccorso alpino e speleo dell’Umbria, hanno rinvenuto il corpo senza vita dello scomparso. Le operazioni di recupero del corpo, in una zona molto impervia, si sono concluse alle 3.30 della mattina di lunedì 18 aprile.
Sono stati , dunque, i vigili del fuoco di Spoleto a iniziare e poi a coordinare le ricerche della persona scomparsa fino a individuarne il corpo.
La precisazione si rende necessaria e rettifica di quanto scritto, sulla vicenda, nella nostra edizione di ieri.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/trovato-morto-anziano-scomparso-342896