Si è aperta domenica 8 Dicembre, con il concerto del Coro Polifonico di San Francesco, la nuova edizione di TernInPrepese, l’evento all’insegna della riscoperta del presepe tradizionale e dei valori universali che ruotano intorno alla mangiatoia.
Tre sono le sedi espositive allestite in città fino al 6 Gennaio 2020: presso il Cenacolo S.Marco, p.zza dell’Olmo (mostra “Il Presepe nel borgo”), presso la Tempus Vitae Gallery, via Armellini (esposizione di opere dei soci presepisti) e presso il Museo Diocesano e Capitolare, via XI Febbraio dal 19 Dicembre con esposizione delle opere dei nuovi soci, i presepi delle dieci scuole primarie, che hanno aderito al progetto “ScuoleInPresepe”, per passare dai pezzi realizzati durante il corso di tecnica presepistica organizzato dalla Tempus Vitae presso la Casa Circondariale di Terni, nonché opere di artisti locali e non.
Prossimo appuntamento in programma è il concerto del coro CAI-Terra Majura, oggi, sabato 14 Dicembre alle ore 18 presso il Cenacolo San Marco. Inoltre si da avvio anche alle attività per i più piccoli con il laboratorio POP-UP presso il CLT di Terni in programma domenica 15 alle ore 17. Per il laboratorio è gradita la conferma al numero 340 5663725. Per il programma completo: www.tempusvitae.org