Il sogno “Sanremo 2017” prosegue per 4 artiste umbre ed una band: 3 della provincia di Terni, una della provincia di Perugia e una band (umbro-toscana)
Saranno 4 ragazze più una band a “rappresentare” la nostra regione alla Fase Finale di Area Sanremo 2016.
Tra i 70 cantanti, scelti sugli oltre 400 (edizione da record per numero di iscritti), dalla commissione di Area Sanremo composta dal discografico Stefano Senardi, dal giornalista/speaker Massimo Cotto e dal Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Maurizio Caridi : ci sono infatti tre cantanti della provincia di Terni, Valeria Crescenzi, cantautrice reduce 3 anni fa da X Factor, e Valeria Farinacci, da Terni, l’orvietana Martina Maggi, vincitrice della borsa di studio per Area Sanremo al Cantagiro Umbria 2016 , l’eugubina Sarah Jane Ceccarelli e gli Anonima Noire, dalla’ Alta Valle del Tevere.
Dall’11 al 13 Novembre i 70 finalisti di Area Sanremo 2016, saranno di nuovo a Sanremo, di fronte alla Commissione, questa volta arricchita dalla presenza di Tony Vandoni, di Radio Italia e di Andrea Mirò, cantautrice e direttore d’Orchestra.
In palio gli otto posti da cui poi la commissione artistica del Festival di Sanremo 2017, guidata da Carlo Conti, sceglierà i due artisti che saliranno a Febbraio, sul palco più ambito d’Italia, per concorrere nella Categoria Nuove Proposte.
Poco più di un mese e l’attesa sarà ripagata: i due vincitori verranno infatti annunciati da Carlo Conti, in diretta su Rai Uno il 10 dicembre.
In bocca al lupo agli artisti umbri che, in questo momento così difficile, stanno facendo sorridere, per quanto possibile, gli amanti della musica della nostra piccola regione.