Ieri, domenica 17 gennaio, , presso l’Aviosuperficie Alvaro Leonardi di Terni si sono svolti gli esami di volo per il rilascio dell’Attestato di Volo da Diporto o Sportivo.
I candidati che hanno sostenuto l’esame per il conseguimento dell’attestato di volo sono stati 13.
Parte dei candidati ha sostenuto l’esame per l’aeroplano altri per l’elicottero ed è proprio quest’ultimo che recentemente è stato inserito nel disciplinare dell’Aero Club Terni.
Il primo esame della specialità dell’elicottero ha visto promossi a pieni voti due soci dell’Aero Club, Giampiero Spontina e Damiano Manni; per l’ aeroplano hanno conseguito l’attestato Diletta M. Cardona e Samuele D’Andrea i quali hanno intrapreso questo percorso con il “Progetto Volo” rivolto alle scuole superiori della città di Terni.
I complimenti vanno anche a Maurizio Cherubini, Roberto Giubila, Leonardo Pollini, Claudio M. Vitulo e Cinzia Valle.
Altro traguardo raggiunto da tre piloti abilitati al trasporto passeggero, Roberto Falcinelli, Marco Zara e Romualdo Festosi.
Tra i candidati anche Vincenzo Franchi del Fly Fano Club, gemellato con l’ Aero Club Terni.
L’Aero Club d’Italia ha incaricato come esaminatore il Comandante Emo Bientinesi. L’Aero club d’Italia è per gli sport aeronautici l’unica Federazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).
L’Aero Club d’Italia è l’unico Ente nazionale che rappresenta l’Italia presso la Federazione Aeronautica Internazionale (F.A.I.).
La foto-gallery è di Irene Pantaleoni