A 25 giorni dalla scomparsa dei suoi genitori è stato arrestato a Bolzano Benno Neumair. Questa notte si è presentato spontaneamente al comando dei carabinieri di Bolzano quando i suoli legali hanno appreso che era pronto un provvedimento di fermo nei suoi confronti adottato dalla Procura della Repubblica.
L’accusa nei suoi confronti è di aver ucciso i genitori, Laura Perselli e Peter Neumair e di averne fatto sparire i cadaveri.
Della coppia di Bolzano non si hanno più notizie dalla sera del 5 gennaio scorso quando un’altra figlia ha cercato invano di mettersi in contatto con loro e, non riuscendovi ha avvertito il fratello che, a suo dire, non si sarebbe trovato in casa e quando vi è tornato ha sostenuto di non averli trovati.
In tutti questi giorni a Bolzano sono proseguite le ricerche, senza esito, dei due coniugi. A lungo è stato scandagliato un tratto del fiume Adige che attraversa la città. Su un ponte i RIS dei carabinieri hanno rinvenuto tracce di sangue che appartengono a Peter Neumair ecco perché gli inquirenti ritengono che i corpi dei coniugi Neumair possano essere stati gettati nel fiume.
In queste settimane Benno Neumair non ha mai cambiato la sua versione dei fatti e – hanno detto i suoi legali – non ha confessato il delitto dei genitori.
Oggi, tra l’altro, la famiglia Perselli ha salutato per l’ultima volta la mamma di Laura, la nonna di Benno, deceduta senza aver mai saputo della scomparsa della figlia.
La scomparsa dei coniugi di di Bolzano ha avuto una grande eco su tutti i media nazionali.