“Ma quando arriva don Matteo?” La domanda tormentone del periodo delle feste di Natale ha trovato una risposta. Arriva questa sera, alle ore 21,20, su Rai1.
Il prete più famoso d’Italia torna a sfrecciare in bicicletta su e giù per le strade di Spoleto alla ricerca di colpevoli, prima dei carabinieri.
Esordio per la 10^ stagione di “Don Matteo” e si attendono ascolti pirotecnici. Ascolti che dovrebbero superare i 7/8 milioni di spettatori, se non di più. Una vetrina di promozione turistica fantastica , soprattutto per Spoleto, ma anche per l’Umbria. A parte Sanremo e il Commissario Montalbano non ci sono altri , oggi, in grado di ottenere ascolti così alti.
“La Regione – ha ricordato la presidente Catiuscia Marini – ha sostenuto in maniera significativa la promozione dell’Umbria legata alla seguitissima serie televisiva ‘Don Matteo’ e anche per la decima serie, che sarà in onda da giovedì 7 su Rai1, abbiamo stretto accordi commerciali grazie ai quali alcune delle realtà più significative della nostra regione avranno una vetrina speciale di fronte a un pubblico di milioni di telespettatori”.
Uno spot, come si ricorderà, è stato girato nelle scorse settimane anche a Carsulae. Si tratta di pillole che saranno messe in onda prima degli episodi della serata.