Ha riscosso un ottimo successo la mostra “Arte e moda” allestita nelle prestigiose sale di Palazzo Santacroce, sede del Grand Hotel San Gemini, dalla creative artist Fabiola Vitale e dalla pittrice Daniela Bini. L’esposizione, a cura dell’International Inner Wheel Terni, mette in originale dialogo dipinti e bijoux raccontando l’evoluzione della moda.
“Ci piaceva far vedere nel tempo come la moda si è evoluta, è cambiata, si è trasformata, ha evidenziato Fabiola Vitale, ma si è portata sempre appresso il gioiello, l’accessorio. Così possiamo vedere come una donna o un vestito, con l’accessorio può cambiare. Daniela ha collaborato in questa avventura in modo eccezionale perché fa questi quadri bellissimi, che secondo me rappresentano proprio la storia della donna e del gioiello. Si abbinano bene per i colori, per gli stili, per l’eleganza. Abbiamo voluto tirare fuori il bello della moda italiana”.
“Io e Fabiola ci siamo sentite subito unite da questa voglia di esaltare la bellezza femminile, l’eleganza, ha spiegato Daniela Bini, che poi ha sempre caratterizzato la moda italiana. Quindi abbiamo dato vita a questo connubio tra le nostre due arti e riteniamo che alla fine siamo riuscite a dare un buon messaggio alle persone che sono venute a vedere la mostra perché in ogni caso la comunicazione non è solo della bellezza ma anche di serenità, di relax. Sono immagini comunque positive, che contrastano con quelle che vediamo magari tutti i giorni al telegiornale, da cui siamo anche contornati. Il nostro obbiettivo era anche quello di dare un messaggio di positività in un momento in cui me ne abbiamo tutti piuttosto bisogno. Abbiamo avuto un buon riscontro, un’ottima affluenza e le diverse persone che sono venute a vedere la mostra sono rimaste contente”.