Grande soddisfazione per l’artista ternana ALESSANDRA LA CHIOMA, (Lale)
E’ stata, infatti, premiata nella prima edizione del Premio Internazionale di Arte Contemporanea “Arte Salerno 2016”, che si è svolta a Palazzo Fruscione e presso il Complesso Monumentale di San Pietro a Corte, a Salerno, dal 2 al 5 giugno scorsi.
Il premio è stato organizzato dall’Associazione ArtetrA e La PrinceArt , importanti società che si occupano di investimenti in Arte Contemporanea, in collaborazione con la Regione Campania e il Comune di Salerno.
L’opera “TABU'” di Alessandra La Chioma, ha vinto il premio per la sezione pittura con la seguente motivazione: L’ arte della pittrice è stata premiata per la capacità di esprimere valori significativi e non previsti introducendo ad una visione del mondo con occhi nuovi. La capacità di meravigliare e trasmettere emozioni la colloca come uno dei migliori interpreti della bellezza della vita che risulta essere non solo l’espressione creativa di un sentimento, ma il risultato di una intelligenza viva.”
I premi sono stati assegnati dalla giuria presieduta da Ennio Calabria e della quale, fra gli altri, faceva parte anche Vittorio Sgarbi. Giuria che ha selezionato 200 artisti su oltre 2 mila candidati, artisti non solo italiani.
La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 5 giugno nel Teatro Verdi di Salerno durante una serata che ha visto protagonisti anche Marisa Laurito e Tony Esposito.