“Centro – presenze d’arte contemporanea”, una serie di mostre per favorire l’incontro fra artisti, un punto d’incontro fra linguaggi e sensibilità diverse lungo un percorso che si snoda dal Tirreno all’Adriatico, allarga il suo calendario con nuovi appuntamenti e altre esposizioni. Ecco, quindi, che artisti ternani e narnese sono di nuovo in trasferta a Mira di Venezia.
“Per tre volte artisti veneti sono stati presenti a Narni in occasione della mostra Tracce e della Corsa all’Anello – dice la presidente di Minerva Mariacristina Angeli – e questa è la terza volta che noi andiamo in trasferta a Mira”.
Fino al 13 luglio l’esposizione, inaugurata sabato scorso dal sindaco di Mira, è nella Galleria Artpavilion 189 grazie alla mostra scambio organizzata in occasione della biennale dall’associazione Minerva-minervAArte di Narni e dall’associazione Forma & Colore. I curatori dell’esposizione, patrocinata dai Comuni di Mira e Narni, sono Mariacristina Angeli e Mauro Priori.
In mostra le opere di dieci artisti di quattro regioni dell’Italia centrale: Ugo Antinori, Lauretta Barcaroli, Alfredo Celli, Giò Coppola, Massimo De Angelis (Demas), Espressione Ceramica di Simona Marzio e Sergio Meloni, Claudio Michetti, Luigi Moriggi, Mauro Pulcinella, Luigi Riccioni.
“Centro” farà poi tappa in Abruzzo in autunno e nelle Marche a primavera 2020.