Il signor Gianluca Aureliano arbitro della sezione di Bologna qui a Terni ce lo ricordiamo bene.
Protagonista assoluto in Ternana-Bari del 2014 quando espulse il portiere Brignoli (squalificato poi per 7 giornate) , Alfageme e Zito (4 giornate di squalifica). Ma ce lo ricordiamo bene anche per un derby del novembre 2017 quando concesse al Perugia il rigore (che poi consentì a Di Carmine di pareggiare il gol di Montalto). Rigore molto dubbio, a partita conclusa. E ce lo ricordiamo bene anche quando diresse Benevento-Ternana, aprile 2017, quando concesse un rigore molto generoso a Ceravolo con il quale i padroni di casa sbloccarono la partita (poi vinta 2-1). Insomma, questo per dire che con Aureliano in campo la Ternana non è fortunata.
E proprio lui Rocchi ha scelto quale arbitro di Ascoli-Ternana. Fontemurato e Miniutti sono gli assistenti di linea, Grasso il quarto uomo.
Al Var c’è Meraviglia e l’Avar è Abbattista. La stessa coppia (a ruoli invertiti) che confermò il calcio di rigore per la Sampdoria per una spinta leggerissima di Celli su Depaoli, nella prima di campionato, Ternana-Sampdoria, dopo soli 2 minuti di gioco.
Che meraviglia.