Ultimo impegno di campionato della stagione 2021-2022, regular season, nel campionato di serie B e la Ternana se la dovrà vedere, accompagnata da 352 tifosi, contro l’Ascoli che ha la necessità di punti per migliorare la propria posizione nei play-off. La Ternana dal canto suo vorrà onorare fino in fondo il suo campionato disputando una partita con lo stesso impegno che ha messo nelle precedenti prestazioni.
Purtroppo, però, Lucarelli dovrà fare a meno di ben 7 elementi ovvero di Sorensen, Bogdan, Diakitè, Falletti, Salzano, Koutsoupias e Furlan per cui lo schieramento di partenza potrebbe essere quello formato da Iannarilli; Boben, Capuano, Celli; Defendi, Agazzi, Proietti, Palumbo, Martella; Pettinari, Donnarumma o Partipilo al posto di uno dei due.
Problemi di segno opposto per il tecnico Sottil che non avrà tra i disponibili Salvi, squalificato, ma che ha diversi diffidati ( Botteghin, Falasco, Bidoui, Iliev, D’Orazio), per cui sarà necessario attendere la formazione ufficiale per capire se darà spazio a quei titolari diffidati rischiando di non averli per la prima dei play off oppure risparmiarli visto che i play off sono già una certezza qualunque sia il risultato del match contro la Ternana.
Proviamo ad azzardare questa formazione ovvero Leali; Baschirotto, Quaranta, Bellusci, D’Orazio; Collocolo, Buchel, sari; Maistro; Dionisi, Tsajout. Tra i diffidati ci sono Botteghin, Falasco, Bidoui, Iliev, D’Orazio.
L’arbitro dell’incontro è Lorenzo Maggioni, 38 anni, al quarto anno della CAN A-B ed è alla prima direzione di una partita della Ternana. Gli assistenti saranno Domenico Fontemurato di Roma2 e Marco D’Ascanio di Ancona, quarto ufficiale Michele Del Rio di Reggio Emilia. Al Var opereranno Daniele Paterna di Teramo e Vito Mastrodonato di Molfetta.