Ha sfiorato i 7 milioni di spettatori l’ultima puntata della mini serie Tv “La sposa” con Serena Rossi e Giorgio Marchesi.
Molti i colpi di scena e i drammi che si sono succeduti che qui non elencheremo per non spoilerare la puntata a chi non l’ha ancora vista (si prepari i fazzoletti, è comunque il consiglio).
“La sposa” era dedicata a tutte le nonne d’Italia, quelle che si sono rimboccate le maniche, che hanno faticato e che, in definitiva, hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo dell’Italia. Nel caso specifico hanno superato le difficoltà, lavorando, unendosi e combattendo per difendere le terre e per la salute propria e dei propri figli. hanno guardato lontano, al futuro e hanno saputo resistere.
Ed è così che Maria sradicata dalla sua terra di Calabria, trova l’amore e la realizzazione come donna (madre-lavoratrice) nel profondo Nord, in Veneto, nelle campagne intorno a Vicenza.
Sui social si è scritto molto sull’ennesima “scomparsa” di un protagonista maschile in una fiction Rai dopo che già era stato fatto morire il dottor Lazzarini (Gianmarco Saurino) in DOC2. Una rivolta contro queste “scomparse” dolorose che impediscono l’happy end.
Sui Twitter pioggia di commenti
“Io querelo gli sceneggiatori perché già sognavo la seconda stagione”, ha scritto Erica.
“HANNO FATTO MORIRE ….., DITEMI CHE È Uno SCHERZO. MA IO DENUNCIO GLI AUTORI, LA RAI, TUTTI, È STATO UN COLPO DI SCENA IMPREVEDIBILE” scrive Unpopolar Opinion.
“E’morto …. ma stiamo scherzando?”, scrive Clau
“MA SIETE PAZZI MI FATE MORIRE …. MA DI COSA STIAMO PARLANDO MA COSA VI DICE IL CERVELLO MA RAI MA CHE PROBLEMI HAI CON QUESTI PERSONAGGI MASCHILI MA CHE FAI?!” posta una tale Messa Male
MA VOI SIETE PAZZI A FARMI MORIRE … COSÌ, scrive Franci.
L’apposito hashtag è stato in tendenza tutta la serata.
L’AUDITEL
“La sposa” ha avuto un successo davvero inaspettato.
L’ultima puntata è stata vista da 6.925.000 spettatori (share 31,81%).
Avanti un altro, pure di sera! è stato visto da 2.689.000 spettatori (share 12,11%)
Che Tempo Che Fa è stato visto da 2.527.000 spettatori (share 10,09%).