Buon esordio per le lezioni di Internet del professor Montedoro con gli studenti Frassica e Scali. Parte del cast di “Don Matteo”, sarà impegnato in 20 episodi nel corso dei quali verranno spiegate le modalità di un corretto utilizzo di Internet.
A proposito di “Don Matteo” va segnalato il risultato della replica di lunedì mattina: 2.306.000 mila spettatori (share 18,73%).
La prima lezione, trasmessa lunedì sera, si è basata sul funzionamento di Internet attraverso la rete e sulle tante cose che si possono fare stando comodamente seduti sul divano di casa, utilizzando un computer. Lezioni basiche, semplici e di facile comprensione a qualsiasi livello. Tutto ciò va in onda alle 20,30, dopo il TG1 e prima di “TecheTechetè” per una durata di poco superiore ai 5 minuti.
In prima serata netto successo del “Coca Cola Summer Festival” anche se, rispetto al precedente lunedì gli spettatori sono calati leggermente (-200 mila) e anche lo share è diminuito ( 1,5% di share in meno). In calo anche “Braccialetti rossi” (-400 mila spettatori e -1,5% di share).
L’AUDITEL DI LUNEDI’ SERA
1) Musicale, “Coca Cola Summer Festival – 2^ serata” , Canale5: 2.941.000 spettatori (share 16,67%) .. In precedenza, “Paperissima Sprint Estate” è stato visto da 3.040.000 spettatori (share 14,89%)
2) Scienza, “Voyager – Ai confini della conoscenza”, Rai2: 2.054.000 spettatori (share 10,40%)
3) Fiction, “Braccialetti Rossi – 2^ puntata” , Rai1: 1.588.000 spettatori (share 8,21%) .. In precedenza, “TecheTecheTè” è stato visto da 3.645.000 spettatori (share 17,56%) .. In precedenza, “Complimenti per la connessione” è stato visto da 3.988.000 spettatori (share 20,88%)
4) Film, “Viaggio in Paradiso” , Rete4: 1.171.000 spettatori
5) Film, “Imogene – Le disavventure di una newyorkese” , Rai3: 1.104.000 spettatori
6) Serie Tv, “Chicago P.D.” , Italia1: 1.004.000 spettatori
7) Calcio, “Per sempre campioni – Finale mondiale Italia-Francia, Berlino 2006” , La7: 588.000 spettatori