A “Temptation Island” è finita a tarallucci e vino, o quasi. Un sola coppia delle quattro rimaste è “scoppiata” , le altre, hanno resistito a 21 giorni di turbolenze, a video ambigui, a comportamenti compromettenti, a dichiarazioni sussurrate, a carezze, a perplessità sui rispettivi rapporti, a tentazioni quotidiane, a cene galeotte , a coccole sulla spiaggia e tanto altro.
Le coppie che sono uscite insieme sono quelle formate da Roberta e Flavio, che erano a un passo dal precipizio: “c’è una parte di me – ha detto Roberta nel confronto decisivo – che vorrebbe uscire da sola ma è più forte quell’altra parte; decido di uscire con Flavio, anche se non mi fido”. Non è proprio il massimo ma diamoci un’altra possibilità.
A sorpresa, dopo gli strepiti e pianti che le hanno fatto colare il mascara sul viso, Georgette ammette di amare sempre il suo David e, dopo un inizio gelido, “ciao”, “buonasera” , i due chiariscono i loro rispettivi comportamenti e decidono di uscire insieme.
Anche Ludovica e Fabio, a un passo dalla rottura, dopo soli 2 mesi di fidanzamento (nato a UOMINI e DONNE) escono insieme, addirittura più innamorati di prima. Infatti, se lei aveva rinunciato a trascorrere il week end con il suo single, lui ha finalmente capito quanto è fortunato ad averla accanto e “se l’ultima volta mi hai scelto tu (a UOMINI e DONNE, n.d.r.) , adesso ti scelgo io”. Ohibò.
Il poker dell’amore trionfante, però, è fallito. Una coppia è “scoppiata”, non ha resistito, quella fra Valeria e Roberto. Fra le lacrime, Valeria dice “mi sembra impossibile che sia successa una cosa del genere , mi ha umiliato, per me è morto”. E lui? “mi ha fatto molto, molto male vederla piangere”; poi la frase che uno non vorrebbe assolutamente sentirsi dire per quanto è carica di ipocrisia e di pietismo:”non merita una persona come me che non le può dare tutto quello di cui ha bisogno”. Come dire, meriti di più e meglio. Un classico, se lo poteva evitare.”Adesso – aggiunge Roberto – devo seguire l’istinto e devo vedere Melissa, vorrei provare a conoscerla anche fuori”. Ma lei non vuole uscire insieme e i due escono soli.
FINE DELLE STORIE, ALLA PROSSIMA STAGIONE.
L’AUDITEL DI MARTEDI’ SERA
1) Docu-Reality, “Temptation Island” , Canale5: 3.360.000 spettatori (share 18,22%) .. In precedenza, “Paperissima Sprint Estate” è stata vista da 2.761.000 spettatori (share 14,47%)
2) Show, “Music for Mercy” , Rai1: 2.340.000 spettatori (share 12,29%) .. In precedenza, “TecheTecheTè” è stato visto da 3.599.000 spettatori (share 18,57%) .. In precedenza, “Complimenti per la connessione” è stato visto da 3.591.000 spettatori (share 19,34%)
3) Serie Tv, “NCIS-Unità anticrimine” , Rai2: 1.503.000 spettatori (primo episodio) , 1.587.000 spettatori (secondo episodio)
4) Film, “L’eliminatore” , Rete4: 1.197.000 spettatori
5) Serie Tv, “Chicago Fire” , Italia1: 1.182.000 spettatori (primo episodio) , 1.068.000 spettatori (secondo episodio)
6) Film, “La meglio gioventù – 2^ parte” , Rai3: 909.000 spettatori
7) Talk Show, “In Onda” , La7: 743.000 spettatori