Un successo forse al di là delle aspettative quello ottenuto dalla stagista poliziotta cieca, “Blanca”, ottimamente interpretata da Maria Chiara Giannetta che si è calata nella parte della non vedente in modo autentico e credibile. Un ruolo difficile, decisamente più complicato rispetto alla capitana dei carabinieri Anna Oliviera in don Matteo che l’ha resa popolare. Di recente al “Fatto” ha dichiarato che per prepararsi bene a interpretare Blanca per un mese ha girato bendata per casa, ha lavorato a stretto contatto con 7 persone cieche che “mi hanno dato un’impronta diversa che alla fine sono confluite in maniera inaspettata in un unico punto d’incontro. E poi ho visto film e letto libri sul tema. Per me che sono una secchiona, era indispensabile arrivare sul set più che pronta”.
Di particolare importanza l’intesa con il cane Linneo.
Maria Chiara Giannetta si è detta pronta a una seconda stagione, “io la rifarei -ha dichiarato – c’è molto da raccontare”. Intanto è sul set di don Matteo. Nel cast anche Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon.
Quanto alla seconda stagione di “Blanca” è già in fase di scrittura , ha anticipato Luca Bernabei di “Lux Vide”. Dunque, si farà.
L’AUDITEL
Il finale è stato con il botto, in tutti i sensi.
La media di spettatori è stata di 5.836.000 con uno share pari al 27,94%.
Il film “Il primo Natale” su Canale5 è stato visto da 3.340.000 spettatori (share 15,95%)