C’è da andare pazzi. Se uno decide di seguire Barbara D’Urso c’è il rischio di uscire di senno. Continua con questa manfrina incredibile dei fidanzati fantasma. Prima quello di Pamela Parti , ora quello di una certa Eliana Michelazzo. La Michelazzo – diciamo – è la regista di tutta questa operazione super trash che va avanti da dicembre e che non è ancora finita. E sulla quale la D’Urso ha imbastito ore e ore di trasmissione. Sul nulla, sul nulla più totale. Lei (la Michelazzo) , infatti, è l’agente (ex agente) di Pamela Prati. “Questa scema qui”, e meno che se lo dice da sola, che per 10 anni ha chattato con un certo Simone Coppi, suo fidanzato virtuale del quale non ha mai conosciuto le sembianze né sentito la voce. 10 anni!! Ma vi sembra gente normale questa? Per poi scoprire – grazie ai potenti mezzi della D’Urso – che i numeri di telefono delle chat appartenevano a due donne.
Quindi , ricapitolando: non potendo più ospitare Pamela Prati, ora ci siamo inventati un altro finto fidanzamento. Anche in questo caso il nulla più totale. La stessa signora Michelazzo ha poi invitato Pamela Prati a dire la verità e cioè che Mark Caltagirone, il suo presunto sposo – non è mai esistito. La Michelazzo va oltre: “ho detto una marea di cavolate – ammette – e mi vergogno per questo e chiedo scusa a tutte le persone che mi sono state vicino perché non è una cosa normale, ora , forse, mi serve un bravo avvocato. Chiedo scusa a tutti quanti”. Applausi dallo studio. Ebbene tutta questa manfrina incredibile è valsa il record di ascolti a Barbara nostra che su Twitter è esplosa:”#amiciditwitter grazieeeee vi amooooooo
Ma siccome al ridicolo non c’è fine, Pamela Prati (ancora lei, da manicomio) sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, sabato pomeriggio!
Su Rai1 è andato in onda il film Tv sulla strage di Duisburg. Solite polemiche innescate dai calabresi che si sono sentiti – almeno alcuni politici – offesi perché tutti accomunati alla ‘ndrangheta. Ovviamente non è così e non è questo il messaggio che è stato veicolato. In un contesto malavitoso sono stati evidenziati determinati atteggiamenti. Che non si discostano affatto dalla realtà. Avendolo visto non ne ho ricavato assolutamente un pregiudizio sui calabresi. Lo sappiamo bene tutti che la stragrande maggioranza dei calabresi è gente onesta e perbene ciò non toglie che certe realtà esistono. Nell’ordine sono intervenuti: Wanda Ferro (Fratelli d’Italia) , Francesco Cannizzaro e Jole Santelli (Forza Italia) , Ernesto Magorno (Partito Democratico) , Giuseppe Falcomatà, sindaco PD di Reggio Calabria, Mario Oliverio, presidente PD della regione Calabria, Nicola Irto, presidente del consiglio regionale della Calabria, anche lui PD.
Polemiche a non finire per il film di Enzo Monteleone con Daniele Liotti protagonista, che ha ricostruito la strage di ferragosto di Duisburg (2007) dove furono uccisi 6 uomini originari di San Luca e Siderno, uno era di Corigliano Calabro. Vittime di una faida sanguinosa fra ndrine. Il film si è concluso con la cattura dei latitanti, autori della strage, ad Amsterdam.
Federica Sciarelli è stata danneggiata dalle Tribune elettorali. Il programma è iniziato con mezz’ora di ritardo rispetto all’orario consueto e ha avuto in dote appena 622.000 spettatori.
L’AUDITEL DI MERCOLEDI’
1) Talk Show, “Live-Non è la D’Urso”, Canale5: 3.916.000 spettatori (share 18,03%) .. “Striscia la notizia” è stata vista da 4.612.000 spettatori (share 19,48%)
2) Film Tv, “Duisburg – Linea di sangue”, Rai1: 3.680.000 spettatori (share 16,63%) .. “I soliti ignoti” sono stati visti da 4.682.000 spettatori (share 19,82%)
3) Attualità, “Chi l’ha visto?”, Rai3: 1.783.000 spettatori (share 8,73%)
4) Film, “Shall we dance?”, Rai2: 1.424.000 spettatori (share 6,22%)
5) Serie TV, Lethal Weapon”, Italia1: 1.047.000 spettatori (share 5,17%)
6) Avventura, “Freedom -Oltre il confine”, Rete4: 1.000.000 di spettatori (share 5,00%)
7) Talk Show, “Bersaglio Mobile – La sfida dei leader”, La7: 769.000 spettatori (share 3,72%)
8) Film, “Nati stanchi”, Canale Nove: 663.000 spettatori (share 2,80%)
9) Film, “The Amazing Spider-Man”, Tv8: 536.000 spettatori (share 2,70%)
10) Film, “Kingsman – The secret service”, Rai4: 496.000 spettatori (share 2,20%)