Un tweet al veleno di Heather Parisi nei confronti di Lorella Cuccarini.
Che non si fossero mai amate lo si è capito benissimo ma ora a dividerle è anche la politica. La Cuccarini è diventata “sovranista”, una delle stelle della Lega che è stata subito premiata dalla nuova dirigenza. Un programma d’estate e subito dopo “La vita in diretta”, alla ripresa di settembre. La Cuccarini, insomma, è stata scongelata ed è tornata in mezzo a noi. Si è riciclata, non balla, fa altre cose.
Heather è tutta dall’altra parte, pro migranti, pro gay, pro tutto quello che può risultare indigesto al pensiero in voga; essendo americana, diremmo che è una democratica di sinistra, una che ha votato Obama. Per cui non si è fatta scappare la ghiotta occasione che le ha offerto AUDITEL. Visto il super flop della “ballerina sovranista” non ha esitato a twittare: “Houston, abbiamo un problema! Cercasi disperatamente ascolti televisivi per ballerine sovraniste.”. In soccorso della Cuccarini è intervenuta la signora Rita Dalla Chiesa che ha risposto con un altro tweet: “@heater_parisi perché’ queste battutine al vetriolo contro #LorellaCuccarini ? Alla faccia della solidarietà fra colleghe. Faccio bene io che non ci ho mai creduto…Eppure tu sei una professionista intelligente, brava, che bisogno c’è’ di attaccare #LORELLA così’?” La Parisi, anche questa volta, non ci è andata leggera e ha ribattuto alla Dalla Chiesa:”Nel tuo profilo vedo tanta solidarietà per gli animali e ora per le colleghe. Ti fa onore. Te ne farebbe ancora di più se ce ne fosse un po’ anche per i deboli, gli emarginati e i ghettizzati. Ma non c’è ne è traccia. A guardare a certi likes, sembri un po’ di parte ….”
Se poi avete un po’ di tempo andate sui profili Twitter di Heather Parisi, Lorella Cuccarini e Rita Dalla Chiesa, i pro e contro sono uno spasso.
Restando comunque ai fatti, è vero che quell’insulso programma “Grand Tour” è un flop di belle dimensioni. Insomma per la Cuccarini si è trattato di un ritorno in Tv non fortunato. E credo che per lei saranno dolori contro Barbara D’Urso. Ma questo lo vedremo.
Il bello, comunque, è che chiunque sale le scale di Palazzo Chigi annuncia che non metterà bocca sulla RAI. Puntualmente l’ossessione di un nuovo governo è subito quella di mettere le mani sulla RAI. E in questo, almeno in questo, Lega e Movimento 5 Stelle sono stati come gli altri, forse pure peggio. E i risultati già si vedono.
L’AUDITEL DI VENERDI’ 16 AGOSTO
1) Film Tv, “Un piacevole imprevisto – Rosamunde Pilcher”, Canale5: 1.844.000 spettatori (share 12,02%) .. “Paperissima Sprint” è stata vista da 2.379.000 spettatori (share 14,49%)
2) Road Show, “Grand Tour”, Rai1: 1.491.000 spettatori (share 9,77%) .. “TecheTecheTè” è stato visto 2.985.000 spettatori (share 18,19%)
3) Serie Tv, “Chicago Med”, Italia1: 1.069.000 spettatori (share 6,87%)
4) Film, “Tutta la verità su mia madre”, Rai2: 1.032.000 spettatori (share 6,80%)
5) Film, “Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan”, Rete4: 746.000 spettatori (share 5,58%)
6) Film, “Latin Lover”, Rai3: 731.000 spettatori (share 4,67%)
7) Show, “I migliori Fratelli di Crozza”, Canale Nove: 541.000 spettatori (share 3,50%)
8) Film, “Vacanze Romane”, La7: 464.000 spettatori (share 3,41%)
9) Talent Show, “X-Factor Il sogno”, Tv8: 419.000 spettatori (share 2,90%)