Ascolti eccezionali ieri sera per la prima serata della nuova stagione di “Don Matteo”, il popolarissimo sacerdote-detective interpretato da Terence Hill
Il primo episodio, “La colpa” con Belen Rodriguez accusata di aver aggredito una donna (è riuscita anche a piangere!), è stato visto da 9 milioni 677 mila spettatori (33.86% di share) .
Il secondo episodio, “Colpi proibiti” è stato visto da 8 milioni 657 mila (37.44% di share) . Si trattava di scoprire l’assassino di un istruttore di arti marziali, omicidio del quale, inizialmente è accusato un ragazzo, che poi era il figlio della vittima.
Come sempre Don Matteo scopre i responsabili dei reati prima dei carabinieri.
Il capitano Tommasi, finalmente, trova il coraggio di dire al maresciallo Cecchini che una fidanzata ce l’ha ed è la nipote Lia.
Numeri eclatanti per una fiction che si conferma prodotto perfetto per tutta la famiglia.
Nel cast di Don Matteo 10 , Nino Frassica (il maresciallo Cecchini), Simone Montedoro (il capitano Giulio Tommasi) e Nathalie Guetta (Natalina).
Da segnalare che l’Umbria, insieme alla Basilicata, è la regione che ha fatto registrare lo share più alto: di pochissimo sotto il 52% per noi mentre in Basilicata ha addirittura toccato il 60%. Percentuali da Nazionale (agli europei o ai mondiali).
Dunque, in Umbria, più di un televisore acceso su due, giovedì sera, era sintonizzato su Don Matteo.