Seppur vero che le fiction con Gabriel Garko non è che abbiano grande successo ,nonostante la popolarità del personaggio, altrettanto vero è che nessuno a Canale5 si sarebbe aspettato un risultato così deludente dalla prima puntata di “Non è stato mio figlio”. E invece? e invece è accaduto: solo 3,2 milioni di spettatori con uno share inferiore al 13%. Decisamente poco. Ma è proprio tutta la storia che è fragile. Famiglia Grimaldi, famosa e facoltosa, un castello come dimora; tutto scorre felicemente o quasi; è Natale e tutti i membri della famiglia sono impegnati nell’allestimento dell’albero e nella disposizione dei regali ma, ci avverte Andrea (Gabrie Garko) “sarà l’ultimo Natale felice”. Di lì a poco, infatti, in occasione del compleanno della matriarca, Anna (Stefania Sandrelli), la nipote, Barbara, che è ricattata, si suicida. La famiglia sprofonda nel dramma, ancor di più Andrea: infatti, a quanto sembra, sia lui che la nipote sono stati attirati in una trappola; la nipote “impasticcata” avrebbe fatto sesso con lui. E sarebbero stati filmati da un tale che vuole la rovina della famiglia Grimaldi. E’ fin troppo ovvio che tra i due non è successo nulla ma è stata manipolata la registrazione, proprio per incastrarli. Addirittura Barbara è rimasta incinta e tutto, quindi, lascia supporre che il padre è suo zio, Andrea. La stessa Anna viene a conoscenza della relazione fra i due dall’ex fidanzatino della ragazza che li vede rientrare rientrare insieme a casa.
Trama alquanto inverosimile, che non si regge; cast approssimativo, recitazione, per alcuni, al di sotto del consentito. A Garko non è giovato nemmeno lo spot di cui ha goduto al festival di Sanremo.
La serata, pertanto, è stata vinta dalla concorrenza, con “Baciato dal sole”, anche se di poco.
COSI’ LA SFIDA DI MARTEDI’ SERA
1)Fiction, “Baciato dal sole”, Rai1: 3.466.000 spettatori (share 14,11%) .. In precedenza, “Affari Tuoi” è stato visto da 5.382.000 spettatori (share 19,63%)
2) Fiction, “Non è stato mio figlio”, Canale5: 3.271.000 spettatori (share 12,93%) .. In precedenza, “Striscia la notizia” è stata vista da 6.127.000 spettatori (share 21,25%)
3) Show, “Made in Sud” , Rai2: 2.048.000 spettatori
4) Calcio, Atletico Madrid-PSV Eindhoven, Italia1: 1.945.000 spettatori
5) Talk Show, “Ballarò” , Rai3: 1.637.000 spettatori
6) Talk Show, “DiMartedì” , La7: 1.254.000 spettatori
7) Attualità, “La strada dei miracoli” , Rete4: 1.118.000 spettatori
8) Film, “Vamos a matar, companeros” , Mediaset-IRIS: 580.000 spettatori.