Come già la scorsa settimana anche questa settimana i “cold case” di Gigi Proietti hanno avuto nettamente la meglio sul grande calcio della Champions League. Certo, si può dire, ma è ovvio non ci sono squadre italiane. Nel qual caso si potrebbe rispondere che, comunque, Canale5 avrebbe trasmesso la partita del mercoledì, non in concorrenza con la “pallottola”. Della storia specifica dell’episodio in onda martedì ne parliamo in altra parte. Al netto dei 500 mila spettatori, circa, persi rispetto alla puntata d’esordio, resta un risultato di tutto rilievo per Proietti & Co..
Il mix giallo-rosa che ,caratterizza questa ficition (come Don Matteo) conferma di avere un grande appeal presso un certo pubblico che cerca un’evasione di buona qualità. Una cosa non particolarmente impegnativa, però fatta bene. Come lo è questa fiction in 4 puntate firmata da Luca Manfredi. Di Proietti cosa si può scrivere altro. Funziona tutto il cast: da Marzocca, alla Maglietta, alla Inaudi, Giovanni Scifoni, Enzo DeCaro, Paola Minaccioni.
COSI’ LA SFIDA DI MARTEDI’ SERA
1) Fiction, “Una pallottola nel cuore 2 – Delitto sul fiume” , Rai1: 5.684.000 spettatori (share 22,93%) .. In precedenza, “Affari Tuoi” è stato visto da 4.999.000 spettatori (share 19,02%)
2) Calcio, Champions League , Manchester City-Paris Saint Germain, Canale5: 3.568.000 spettatori (share 13,51%) .. In precedenza , “Striscina la notizina” è stata vista da 3.755.000 spettatori (share 15,90%)
3) Show, “Made in Sud” , Rai2: 1.939.000 spettatori
4) Film, “Grease” , Italia1: 1.550.000 spettatori
5) Film, “Bernadette – Miracolo a Lourdes” , Rete4: 1.402.000 spettatori
6) Talk Show, “Ballarò” , Rai3: 1.315.000 spettatori
7) Talk Show, “DiMartedì” , La7: 1.207.000 spettatori
8) Film, “Tombstone” , Mediaset-IRIS: 402.000 spettatori
9) Motori, “Top Gear Italia” , SkyUno+SkyOn Demand+SkySport1HD: 302.000 spettatori