La domenica in Tv è stata dominata dal Gran Premio di Ungheria di Formula 1 che si è corso a Budapest. Tutto ciò nonostante un’altra prova deludente delle Ferrari con Vettel solo 4° e Raikkonen 6° , dopo una super-rimonta. La vittoria è andata, come sempre, alle Mercedes: Hamilton ha trionfato e , a ruota, il suo compagno di squadra, Rosberg. Chissà quali sono i pensieri del signor amministratore delegato, Sergio Marchionne, tanto altezzoso a inizio stagione (come sempre) quanto silente, ora. E chissà come ride Luca Montezemolo, sostituito in fretta e furia, per gli scarsi risultati, proprio dal furente Marchionne. Che, per coerenza, dovrebbe dimettersi, immediatamente dall’incarico.
Dicevamo, comunque , dei buoni risultati Auditel: 4.132.000 spettatori, share 29,28%, per la diretta su Rai1; sui canali dedicati Sky gli spettatori sono stati 963.000 e lo share pari al 6,82%. Totali: 5.095.000 spettatori , share 36,10%.
In serata da registrare che nessuna offerta ha superato i 2 milioni di spettatori. La 11^ puntata di “Matrimoni e altre follie”, la sfortunatissima fiction di Canale5, ha toccato il fondo con solo l’8% di share.
La vittoria è andata, per la seconda domenica consecutiva, agli episodi in replica della professoressa Camilla Baudino, in arte, Veronica Pivetti.
1) Fiction, “Provaci ancora Prof 5” , Rai1: 1.960.000 spettatori (share 11,57%) .. In precedenza, “TecheTecheTè” è stato visto da 3.299.000 spettatori (share 19,70%)
2)Serie Tv, “Hawaii Five-O” , Rai2: 1.416.000 spettatori (share 8,02% , primo episodio) , 1.577.000 spettatori (share 8,75% , secondo episodio)
3) Fiction, “Matrimoni e altre follie – 11^ puntata” , Canale5: 1.398.000 spettatori (share 8,00%) .. In precedenza, la puntata di “Paperissima Sprint Estate” è stata vista da 2.006.000 spettatori (share 12,04%)
4) Film, “Cambio vita” , Italia1: 1.098.000 spettatori
5) Calcio, Francia-Italia, finale campionato europeo Under 19 , Rai3: 898.000 spettatori
6) Film, “L’onore gli uomini” , La7: 893.000 spettatori
7) Film, “Arma Letale 2” , Rete4: 836.000 spettatori
8) Docu-Reality, “La Quinceanera – 15 anni da favola” , Real Time: 466.000 spettatori.