Questo è il nostro ringraziamento a tutti i medici ed il personale ospedaliero che ogni giorno sono in prima linea "per mettersi in mezzo tra i pazienti e la morte e dire NON OGGI" Grazie.#DOCNelleTueMani #NonOggi pic.twitter.com/8AJES4J7kN
— DocNelleTueMani (@DocNelleTueMani) October 23, 2020
Forse quando l’hanno ideata e scritta nemmeno loro si aspettavano un successo di queste dimensioni. Stiamo parlando della fiction dei record, “Doc-Nelle tue mani”, prodotto dalla Lux Vide. Record non solo in Italia. La serie medical infatti avrà un remake americano grazie alla Sony che ne ha acquistato i diritti mentre in Francia la sera della Befana , alle ore 21,05, sul canale principale TF1, quello che vanta i maggiori ascolti (come Rai1 in Italia) verrà trasmessa la prima delle 8 puntate previste.
QUELLO CHE SCRIVONO I FRANCESI
Tratto da una storia vera, quella di Pierdante Piccioni, medico del pronto soccorso che ha perso la memoria dopo un incidente d’auto, il suo eroe qui è Andrea Fanti (Luca Argentero). Un brillante capo di medicina interna, che vede la sua vita sconvolta quando il padre di un paziente morto nel suo reparto gli spara alla testa. Se Andrea sopravvive alla sparatoria, perde la memoria degli ultimi dodici anni della sua vita. Quando si sveglia, fatica a riconoscere i suoi colleghi, la sua famiglia e l’uomo che era diventato … Si noti che il vero dottore, Pierdante Piccioni, ha preso parte alla scrittura e alle riprese. L’attore principale interpreta tre diverse versioni dello stesso personaggio grazie ai flashback che si alternano negli episodi.