Come avevamo facilmente previsto ieri la partita Juventus-Inter ha fatto sballare l’Auditel che ha registrato quasi 8 milioni di spettatori. Naturalmente la semifinale di andata di Coppa Italia, vinta nettamente dalla Juventus, ha altrettanto nettamente vinto la serata di mercoledì. Alle sue spalle il solito “Chi l’ha visto?” che ha superato anche il film di Canale5, “Immaturi”. Il programma della Sciarelli si è occupato di alcuni casi di donne recentemente scomparse come Isabella Noventa, scomparsa a Padova dopo aver trascorso la serata con un amico, lo scorso 15 gennaio e come Gloria Rosboch, insegnante di Castellamonte (TO), scomparsa il 13 gennaio scorso. dopo essere stata truffata da un suo ex allievo al quale aveva consegnato 187 mila euro e che aveva querelato 3 mesi fa.
COSI’ LA SFIDA DI MERCOLEDI’ SERA
1) Calcio, Juventus-Inter , Rai1: 7.859.000 spettatori (share 27,66%) .. In precedenza, il pre-partita è stato seguito da 6.796.000 spettatori (share 24,53%)
2) Cronaca, “Chi l’ha visto?” , Rai3: 2.928.000 spettatori (share 12,53%) .. In precedenza, la puntata di “Un posto al sole” è stata vista da 2.395.000 spettatori (share 8,45%)
3) Film, “Immaturi – Il viaggio” , Canale5: 2.348.000 spettatori (share 9,89%) .. In precedenza, “Striscia la notizia” è stata vista da 4.776.000 spettatori (share 16,36%)
4) Film, “Il bambino nella valigia” , Rete4: 2.282.000 spettatori
5) Serie Tv, “Hawaii Five-0” , Rai2: 1.840.000 spettatori (primo episodio) , 1.624.000 spettatori (secondo episodio)
6) Film, “Una notte al museo” , Italia1: 1.678.000 spettatori
7) Talk Show, “La Gabbia” , La7: 586.000 spettatori
Netta vittoria di Rai1, nel prime time, con il 25,44% di share. 12,83% per Canale5 e 9,64% per Rai3.
Sempre nel prime time le reti Rai complessivamente ottengono il 47,16% di share contro il 28,67% delle reti Mediaset.
Gli spettatori della prima serata di mercoldì sono stati 28.565.000.